CES 2023: il nostro viaggio a Las Vegas
Ogni anno è nostra abitudine andare a vedere di persona il CES, il più influente evento tecnologico del mondo, per esplorare le ultime innovazioni.
Il nostro fondatore Valerio Cometti si è messo in viaggio verso Las Vegas, per prendere ispirazione da qualche tecnologia, raccontarvi le idee migliori, e scoprire quali follie progettuali finiranno invece nel dimenticatoio…
CES è indubbiamente televisori giganteschi, notebook multi schermo e automobili a guida (più o meno) autonoma. Eppure CES 2023 nasconde alcune perle, che spesso rivelano un’ingegnosità ed un’utilità straordinarie.
Da un lato potete infatti vedere il nuovo “camaleontico” concept BMW, per alcuni un po’ controverso. C’è chi lo vede come un livello di personalizzazione inedito e rivoluzionario, c’è invece chi lo considera come l’ennesima dimostrazione di un nuovo corso “superficiale” e “gimmicky” intrapreso dall’industria automobilistica.
Dall’altro lato dell’immagine vi segnaliamo invece un salvagente “drone”. Si tratta di un dispositivo dotato di due eliche, che può essere telecomandato dai soccorritori fino a raggiungere la persona in difficoltà, che dovrà solo aggrapparsi per essere riportato in salvo dal drone stesso. Forse poco “glamorous”, ma davvero molto “smart”…
Tanti gli spunti e le ispirazioni raccolte, che abbiamo deciso di riordinare e sintetizzare nel nostro CES 2023 Trend Report, un diario di viaggio destinato alle aziende con cui ogni giorno ci impegniamo a generare innovazione!