Experience Design Come è possibile disegnare esperienze memorabili?

Oggi le aziende stanno rivedendo il proprio modello di business per offrire esperienze di valore ai propri clienti.

Oggi le aziende devono “disegnare esperienze”, cioè tutti i punti di contatto, servizi ed interazioni che permettono di cotruire una relazione tra l’utente finale ed il brand. L’obiettivo è andare oltre il prodotto per progettare un intero sistema prodotto-servizio. Interazioni ed interfacce, spazi fisici e canali digitali, sono tutti elementi da considerare per coinvolgere ed emozionare le persone.

I principi dell’Experience Design, rigorosamente applicati qui in V12 Design, implicano la necessità di progettare l’insieme, senza rimanere concentrati solo sul prodotto o solo su una fase della catena del valore. Abbiamo aiutato tante aziende a disegnare nuove strategie di assistenza per i clienti, percorsi esperienziali dentro ai punti vendita, metodi innovativi di racconto del prodotto.

La consulenza di Experience Design richiede grande multidisciplinarietà ed esperienza: il nostro team unisce trascorsi di marketing, comunicazione, strategia e prodotto, in modo da offrire anche nell’Experience & Service Design la massima competenza.

Abbiamo ottenuto risultati di grande efficacia, fortemente apprezzati dal management delle aziende che ci hanno commissionato la consulenza. Esistono svariati ambiti di applicazione di Experience Design: musei e mostre sono un ottimo esempio di come gli aspetti più intangibili siano fondamentali per raggiungere il cuore delle persone e creare un ricordo memorabile.

Abbiamo creato un network di aziende fornitrici di altissimo livello che possono essere messe a servizio del progetto in corso: l’eccellenza del Made in Italy si affaccia attraverso il design ad un palcoscenico internazionale ed aziende internazionali possono beneficiare della rinomata manifattura italiana.