Cliente: Eptagroup

Anno: 2020

Latte, uova, formaggi, yogurt, surgelati di ogni tipo: centinaia di migliaia di prodotti sono conservati refrigerati da sofisticate “macchine” che noi consumatori spesso non notiamo nemmeno.
Tali macchine fanno si che la temperatura, l’umidità, l’illuminazione, l’ergonomia siano tutti parametri strettamente controllati e rendono il nostro shopping settimanale un’esperienza sicura e piacevole.
Dietro a tutto ciò c’è una sorprendente quantità di tecnologia ed Epta Group è un’azienda italiana fra le più importanti al mondo nel settore della refrigerazione per il mondo del retail.
Per noi in V12 Design, si è trattato di un affascinante viaggio in un nuovo settore: un mondo nel quale design ed ingegneria lavorano a stretto contatto per ridurre i consumi energetici, presentare al meglio i prodotti, offrire la miglior accessibilità e, non ultimo, creare un look riconoscibile ed altamente personalizzabile.
Il sistema Reticolo che abbiamo disegnato per Epta Group è una complessa famiglia di dispositivi per la refrigerazione, tutti collegati fra loro da un’immagine minimalista ed elegante.
Un progetto piuttosto “cool”, non trovate?

Leave a Reply

Attività svolte

  • concept development
  • product design