Macchine per il caffè, museo e comunicazione
Un’alleanza olistica: dalle più famose macchine per il caffè di tutto il mondo al museo della loro storia.
Cliente
Gruppo Cimbali
Anno
2007 - 2022
Servizi
Product Design
Visual Design
Experience Design
Engineering
La Collaborazione
Il nostro rapporto con il Gruppo Cimbali, che raccoglie i brand LaCimbali, Faema e Casadio, inizia nel 2007 con il design del prodotto, coinvolge numerose aree di comunicazione e grafica, per poi esprimersi in progetti straordinari come la realizzazione del museo Mumac, che abbiamo curato assieme ad Arkispazio. Uno degli asset di questo splendido rapporto è lo stretto e fruttifero dialogo con il dipartimento di R&D, al quale ci affianchiamo per tradurre in realtà i nostri design più audaci.
I Successi
La collaborazione con Gruppo Cimbali inizia con il restyling delle macchine da caffè M24 e M34, per poi continuare con la progettazione della S30 e S60. I risultati, a iniziare dal Red Dot Award e dal Good Design Award vinti da questi ultimi progetti, sono buoni e la collaborazione continua. In seguito, ci commissionano il disegno della macchina del centenario, la M100, l’ammiraglia con cui LaCimbali vuole celebrare la storia del marchio e, nel contempo, proiettarlo verso il futuro. Nel 2010 la sfida si fa ancora più ardua: ci viene richiesto di progettare un museo dedicato alla storia delle macchine da caffè.
Essere il più grande e famoso produttore del mondo di macchine per il caffè professionali rende il Gruppo Cimbali un autentico ambasciatore del Made in Italy. Abbiamo realizzato tantissimi modelli di macchine per il caffè, cercando sempre di ottenere un’estetica che andasse oltre le mode ed il passare del tempo. I premi conseguiti ci rendono orgogliosi del risultato ottenuto e consapevoli di aver appagato il gusto di amanti del caffè di tutto il mondo, così come dimostra anche l’ultimo capolavoro realizzato insieme al Gruppo: la M200.